Bevande

Super coating per acque di qualità Uno strato pressoché infinitesimale (0,0001 mm) di ossidi di silicio riveste l’interno delle bottiglie da 50 cl di acqua San Pellegrino in PET. Dopo due anni di test viene così introdotta, per la prima volta sul mercato delle acque minerali, una nuova tecnologia di coating che mantiene più a lungo la gasatura anche in condizioni climatiche e di trasporto stressanti.
Acqua minerale a convegno La seconda Conferenza dell'industria italiana delle acque minerali si terrà il 7 e l'8 marzo 2012 presso il San Clemente Palace Hotel di Venezia. Organizzata da Zenith International, in collaborazione con Mineracqua, il programma prevede la visita dello stabilimento San Benedetto, la presenza di gruppi di leader del settore industriale e della vendita al dettaglio, e un’incontro sul...
Etichettatura: Regolamento UE 1169/2011 Pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale UE del 22-11.2011 il nuovo Regolamento comunitario 1169/2011 relativo alla fornitura di informazioni sugli alimenti ai consumatori.
Più salute con l’aloe Si chiama Aloe Vera Drink l’ultima novità di Decafood: cinque referenze (arancia, ananas, limone, fragola e classico) di bevande con succo denso e pezzi di Aloe Vera in bottiglia di PET da 500 ml, che incontrano una diffusa esigenza di salute e benesse
A tutta cialda Il settore del caffé monoporzionato è in forte sviluppo anche nel 2010, con un tasso di crescita del +15,6% e un valore assoluto prossimo ai 606 milioni di euro.
Acqua formato mignon Dopo il successo ottenuto dalla bottiglia da 75 cl, Acqua Alisea (Consorzio San Geminiano Italia) rilancia nell’horeca con i nuovi formati da 50 e 100 cl in vetro, rinnovati nella silho
Sitevinitech A partire dal 2012, Sitevi (filiere vitivinicola e ortofrutta) e Vinitech Sifel (filiere vitivinicola, frutta e ortaggi) saranno organizzate congiuntamente sotto il marchio Sitevinitech.
Simei, Milano Rho, 22-26 novembre 2011 A Simei, fiera specializzata a cadenza biennale organizzata da Ente Mostre Enologiche (E.M.E.), saranno in mostra macchine e attrezzature per l'enologia e per la produzione, l'imbottigli
Food: trend in mostra La 72a edizione di Cibus Tec (18 - 21 ottobre), salone internazionale delle tecnologie e soluzioni per l'industria alimentare, ha fatto registrare a Parma un aumento di espositori (7%) e di visitatori (10%).
Spumante a tutto export Nel solo 2011 le esportazioni in Cina di spumante italiano crescono di quasi nove volte (!), per un valore che potrebbe sfiorare i 10 milioni di euro a fine esercizio.
Il vetro da riutilizzare Per il canale Horeca, Fonte Plose propone bibite gassate da 25 cl in bottiglie di vetro a rendere.
Brut e Rosé: restyling Nuova veste per Pinot di Pinot, lo storico marchio di Casa Gancia.
Energy Drink: basta disinformazione Secondo un’indagine SWG-Assobibe, l’87% degli italiani si dichiara non sufficientemente informato sugli energy drink, in commercio da decenni in tutto il mondo e tuttavia ancora spesso oggetto di una comunicazione confusa, che genera al
Un bottiglione di… birra Lancio ufficiale per la nuova confezione di birra a marchio Sixtus della Forst.
Aperitivi: una moda che resiste Un’estate fuori norma dal punto di vista meteorologico e uno scenario economico che, per più di un motivo, non favorisce i consumi, hanno contribuito alla sostanziale staticità del mercato del beverage, che al 31 agosto scorso
Cambia l’etichettatura dei vini Un vademecum per fugare ogni dubbio interpretativo, con oltre cento risposte a quesiti riguardanti le norme sull’etichettatura stabilite dalla nuova Ocm (Organizzazione Comune di Mercato).
La birra? All’antica Amber Ale e Ruby Ale “old school”, ovvero le nuove birre create dall’Italian Brewing Company Alina con gusto (ed estetica) on the road.
Istituto Italiano Imballaggio: eventi Seminari e workshop per parlare di materiali a contatto con alimenti e documentazione di supporto. A Milano, dicembre 2011.
Studiati per il beverage Meno scarti, consumi energetici ridotti e inchiostri privi di chetone e Mek: i sistemi per l’identificazione e la tracciabilità proposti da Markem-Imaje all’industria delle bevande sono sempre più “eco”. Al Simei proposte specifiche per l’intera filiera di produzione delle bevande.
Raffinate e sicure Luxoro, distributore esclusivo per l’Italia del gruppo Kurz, presenta al Simei un’ampia gamma di soluzioni per nobilitare (e proteggere) il packaging dei prodotti in bottiglia mediante stampa a caldo o a freddo.
Condividi contenuti