Dolci, colorati ritorni

CarmieUbertis firmano il nuovo stile Alemagna e si aggiudicano due Grand Prix.
Acquisito il marchio Alemagna un anno fa, il Gruppo Bauli ora lo rilancia sul mercato, investendo circa un milione di euro e con un obiettivo chiaro: fare di Alemagna la marca dolciaria più nota sul canale tradizionale in tutta Italia.

Il progetto di posizionamento e di rilancio è stato affidato all’agenzia milanese  CarmieUbertis, che ha dovuto rivisitare la corporate identity, l’immagine dei prodotti nonché i vari strumenti di comunicazione, tra cui il sito web, il materiale PV e il catalogo.

Si è trattato di un progetto complesso, dunque, la cui efficacia è stata riconosciuta anche dagli “addetti ai lavori”, che hanno consegnato all’agenzia il Grand Prix Brand Identity nelle categorie Corporate identity e Packaging Alimentare.


Il risultato? Prodotti dallo stile giovane, allegro, colorato ed elegante. Un'atmosfera evocativa e aspirazionale che sa di storia e ricordo, ma strizza l'occhio alla moda e al design, in coerenza con i valori di quella Milano (città dove i prodotti sono nati) a cui la grafica della 'A' del logo si ispira. Senza per questo tradire la storica ricerca dell’eccellenza: Alemagna continua infatti a distinguersi per la selezione accurata delle materie prime, per la capacità di assecondare i gusti e le tendenze in atto, all’insegna dell’innovazione. Un progetto che, nel suo insieme, oltre alla coerenza qualitativa testimonia il desiderio di sfuggire alla classicità imperante e ripetitiva dei prodotti protagonisti nel canale al dettaglio.

Ulteriori informazioni su ItaliaImballaggio