Cosmofarma

Pharmapack Europe Connubio di eventi e vetrina tecnologica di soluzioni e tendenze, Pharmapack Europe (mostra-convegno organizzata da UBM Canon) per la prima volta dedica un’intera giornata di riflessioni al packaging terziario e alla catena del freddo in ambito farmaceutico. L'evento è rivolto a un pubblico di operatori specializzati. In allegato il programma delle conferenze e le proposte degli...
Innovare su larga scala ETMA award. Idee e investimenti in R&S per continuare a stimolare i sensi e la fantasia degli utilizzatori: lo dimostrano i vincitori del concorso Tube of the Year. Approfondimenti su ItaliaImballaggio.
Beyond Beauty Paris cambia nome La mostra organizzata da Itec France si chiamerà Beyond Beauty Events, per rappresentare al meglio i brand che riunisce: Cosmeeting Paris, Creative Paris e Spameeting Paris. L’appuntamento è a Parigi, dal 10 al 12 settembre 2012. www.beyondbeautyevents.com.
Accademia del Profumo 2012 Presentati i finalisti alla 23° edizione del premio internazionale 2012 dedicato alla profumeria selettiva. Di seguito i profumi femminili e maschili finalisti del 23° premio edizione 2012 per il "Miglior profumo dell'anno".
Intubettatrici e astucciatrici Axomatic (specializzata nella progettazione e costruzione di macchine intubettatrici, integrate da mescolatori sottovuoto e astucciatrici) offre una vasta gamma di modelli compresi tra 1.200 e i 18.000 pz/h utilizzati nei settori cosmetico, farmaceutico, chimico e alimentare.
Flaconi e accessori da personalizzare Punto Pack fornisce soluzioni di packaging complete, proponendo vari tipi di contenitori, con relative chiusure e accessori, alle aziende che operano nel settore cosmetico, dietetico-alimentare e farmaceutico. Tra le proposte più recenti ricordiamo: i nuovi contagocce dotati di “tige” in PP personalizzabile tramite incisione e di pompetta in gomma stampabile in vari colori (...
Personalizzare i blister P.O.D. (Production on Demand) è il nuovo sistema di IMA Safe per personalizzare il blister durante l’ultima fase di produzione. Il sistema brevettato di rimozione dall’astuccio, abbinato a un sistema di trasporto positivo del blister, di stampa personalizzata e di inserimento nell’astuccio, consente al cliente di costruire linee produttive estremamente versatili,...
È un mondo difficile… Alcune riflessioni emerse dal rapporto Coop 2011 “Consumi e distribuzione” sull’evoluzione delle abitudini dei consumatori italiani. Tagli sulle quantità acquistate con modifiche al carrello della spesa. Si rimane ampiamente  - sei punti percentuali - sotto i livelli pre-crisi che, visto il modesto ritmo di incremento, verranno raggiunti solo nel 2013. Intanto...
Espositore sferico bicolore Il display Niboll è proposto da Niada come soluzione ideale per promuovere in maniera semplice e diretta i prodotti, sui banchi espostivi delle superfici di vendita.
Preparare polveri farmaceutiche Sulla scorta di un’esperienza collaudata nell’applicazione della tecnologia NIR alla Process Analytical Technology, GB Gnudi Bruno tramite la rappresentata  L.B.
Riempitrice per siringhe pre-riempite La riempitrice/tappatrice di siringhe in nest FSP-05, prodotta da Marchesini Group, è una macchina, estremamente compatta, concepita con tecnica modulare per lavorare alla velocità desiderata: può infatti essere dotata da 2 a 5 stazioni di riempimento/tappatura e raggiungere una produttività massima di 10.000 pezzi/h.
BORMED™ HE9601-PH BORMED™ HE9601-PH è il nuovo HDPE messo a punto da Borealis e Borouge per il settore medicale, che assicura alta produttività nello stampaggio.
Un’astucciatrice “compatibile” La bavarese C.P.M. Con­tractPharma, specializzata nel confezionamento conto terzi, produce e imballa blister farmaceutici su linee Noack della Romaco, con un output di circa 15 milioni di pezzi l'anno per ciascuna delle tre linee installate, corrispondenti a circa 40-50 diversi ordini al mese.
Nuovo stabilimento al servizio del farma A fine 2011 sarà operativo il nuovo stabilimento C.O.C.
Bellezza e tecnologia a PCD Luce, laser, ultrasuoni, movimento, energia e, ancora, comunicazione, sicurezza, legislazione… A questi argomenti, solo in apparenza fuori contesto, la prossima edizione di PCD dedica una serie di interventi e gruppi di lavoro, animati e coordinati da esperti di L’Oréal e Università Paris Sud 11.
BBParis chiude in bellezza Anche l’edizione 2011 della fiera parigina (che si è svolta dal 10 al 12 settembre a  Porte de Versailles) ha avuto riscontri positivi: 20 mila m2 per i 3 saloni Creative, Cosmeeting ed European spa, 450 espositori, più di 22 mila visitatori, 90 i Paesi rappresentati, 2 laboratori di tendenza, 2 animazioni per le spa, 44 conferenze con
Il nastro rosa di Estée Lauder La campionessa mondiale Federica Pellegrini sarà la testimonial dell’edizione 2011 della Campagna Nastro Rosa, dedicata alla prevenzione del tumore al seno e giunta alla XVIII edizione in Italia.
Un convegno sul pack cosmetico È previsto a Milano il 13 e 14 dicembre prossimi il convegno “Packaging nel Settore Cosmetico”, organizzato dall’Istituto Internazionale di Ricerca (IIR) in collaborazione con l’Istituto Italiano Imballaggio.
Dispositivi per il farma Aptar Pharma è parte di Aptargroup insieme ad Aptar Beauty + Home e Aptar Food + Beverage. È specializzata nella progettazione e realizzazione di erogatori in grado di rispondere alle necessità delle imprese che operano in tutto il mondo nei settori delle biotecnologie, del farma e della salute.
Cartoncino di lusso e sostenibile Cartoncino di lusso e sostenibile M-real dimostra come il lusso possa andare di pari passo con la sostenibilità e presenta il cartoncino destinato al packaging cosmetico a Luxe Pack 2011 (Montecarlo, 19 - 21 ottobre, stand RC16).
Condividi contenuti