Pack Smart!

Su emballageweb.com un pass elettronico per i visitatori a Emballage 2010 (Parigi, 22-25 novembre) a tariffa preferenziale.
Imballate con intelligenza... Ma anche in modo responsabile e innovativo.
Per Véronique Sestrières, direttrice del Salone internazionale Emballage «il filo rosso dell’edizione 2010 sarà l'intelligenza, richiamata anche nell'headline “Pack Smart!" poiché dalla materia prima al prodotto finito, l’intelligenza è ovunque, in tutte le fasi della produzione».

La tendenza allo sviluppo sostenibile - con l’eco-progettazione, la ricerca di nuovi materiali, modalità di riciclo… - è più che mai al centro delle preoccupazioni di utilizzatori e produttori di imballaggi. Ancora una volta, gli operatori del comparto si danno quindi appuntamento per condividere le ultime riflessioni e scoprire le proposte innovative in materia. A circa 2 mesi dall’appuntamento fieristico, più di 1.200 espositori (di cui 300 nuovi) provenienti da 46 paesi hanno già confermato la propria presenza e si preparano a incontrare gli 85.000 visitatori attesi.

Quattro giorni, dunque, per trovare soluzioni alle sfide tecniche, di marketing ed economiche. Dal 22 al 25 novembre, Emballage 2010 presenta un’offerta completa, dalle macchine per il confezionamento, per la marcatura-codifica e la stampa fino al prodotto finito. La fiera si svolge in contemporanea al salone Manutention équipements et Systèmes.


Salone generalista e multi-specialista, quest’anno Emballage occupa tre padiglioni e propone spazi dedicati:
- Pack Innovation, che ospita gli ultimi sviluppi tecnologici;
- Pack Vision è il luogo deputato agli scambi fra specialisti del settore nell’ambito del congresso omonimo (il programma completo delle conferenze può essere scaricato dal sito www.emballageweb.com);
- Pack Designers, dedicato ai talenti internazionali del packaging design;
- Emballage in Green, focalizzato sulle sfide ambientali, propone momenti di scambio e dibattiti all’interno di uno studio televisivo, insieme a un’ampia panoramica sugli imballaggi degni di nota, proposti dagli studenti dello Strate College Designers, raccolti nell’area “Packagings Remarquables”. Fabrice Peltier, fondatore della DesignPack Gallery, vi ha anche organizzato la mostra “Recycling Forever”, che contiene preziosi informazioni su come trasformare gli imballaggi usati in una nuova forma di energia e di creazione. Tutto un programma!

Emballage 2010: punti di forza
Non perda tempo! Richieda il pass elettronico valido 4 giorni per visitare il salone e assistere alle conferenze. Si connetta a www.emballageweb.com e potrà approfittare della tariffa preferenziale di 35,00 € anziché 50,00 €.
Prima, durante e dopo il salone, non perda di vista il sito emballageweb.com, dove troverà numerosi servizi studiati per i visitatori:
- scopra l’elenco degli espositori regolarmente aggiornato e prepari la sua visita grazie alla planimetria interattiva;
- prima del salone ordini il catalogo degli espositori a tariffa preferenziale;
- prepari il suo viaggio consultando la “Practical Info Section”: avrà modo di selezionare alberghi a tariffe vantaggiose, riduzioni per il viaggio aereo;
- visiti “Parigi!: Emballage” che fornisce tutte le informazioni necessarie per approfittare di momenti di svago dopo il salone: mostre, ristoranti, spettacoli, grandi magazzini o eventi sportivi…
L’ufficio di rappresentanza in Italia di Emballage 2010 è a disposizione per ulteriori informazioni: Saloni Internazionali Francesi srl, Via Caradosso 10, 20123 Milano, tel. 02.43.43.53.26.