Persone/Aziende

Qualità dell’innovazione Concetti, percorsi, idee, aree tematiche, strumenti: Costante Pinelli (Food, packaging and quality consultant) ragiona sul senso e sulle modalità del fare “buona innovazione”, per creare valore.
Cambiare per crescere Le strategia messe in campo da Kodak a livello globale per superare la crisi e prepararsi un futuro di crescita ulteriore.
Nuovo stabilimento al servizio del farma A fine 2011 sarà operativo il nuovo stabilimento C.O.C.
In Crescendo Coop Italia ha affidato la revisione dell'identità visiva del marchio Crescendo e delle relative confezioni all'agenzia Advance: la rivisitazione
Nuove per l’automazione Omron lancia la piattaforma Sysmac (System for Machine Automation Control) per l’automazione delle macchine, che prevede l'impiego di un unico controllore, una sola connessione e un unico software. Rappresenta una pietra miliare nel piano di sviluppo decennale  della società, che intende rafforzare ulteriormente la propria posizione nel settore dell'automazione.
38 nuove aziende in Ucima Ad appena un mese dal lancio, l'iniziativa "Porte aperte all'Ucima" sta destando molta attenzione tra le aziende del packaging italiano: sono già infatti 38 le società che usufruiranno gratuitamente, fino alla fine dell’anno, dei servizi erogati dall’associazione dei costruttori italiani di macchine automatiche per il confezionamento e l'imballaggio.
il nuovo configuratore di prodotto è on-line Facilità di utilizzo, trasparenza ed efficienza hanno guidato WITTENSTEIN alpha nello sviluppo di un nuovo configuratore di prodotto on-line, che permette di configurare ogni applicazione in modo rapido ed efficiente.
Acquisizioni nel cartone CBM Srl (che fa capo al gruppo Chimar Industrie Imballaggi SpA e che rappresenta la linea di produzione di scatole di cartone) acquisisce il 100% del capitale sociale di G.I. Generale Imballaggi srl (Medolla), società del territorio mirandolese  anch’essa specializzata nella produzione di imballi in cartone.
Ensinger: 20 anni in italia 18 milioni di euro di fatturato e un totale di 53 dipendenti: i numeri raggiunti danno ragione dell’impegno messo in campo da Ensinger Italia (casa madre tedesca) dopo vent’anni di attività.
Porte aperte all’Ucima Importante iniziativa avviata nelle scorse settimane dall’Unione dei Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il confezionamento e l’imballaggio. Obiettivo: offrire alle aziende del settore la possibilità di usufruire gratuitamente dei servizi erogati fino alla fine dell’anno.
Il tour Powerlink con i leader dell'industria Ethernet Powerlink Standardization Group, a partire da settembre, terrà undici conferenze in cinque differenti Paesi: Francia, Germania, Italia (a Milano e Bologna, rispettivamente il 25 e il 27 ottobre), Regno Unito e Svizzera.
Workshop Safety Automation Dopo l’esperienza positiva della precedente edizione, Panasonic Electric Works replica il workshop tecnico, questa volta focalizzato su “Sicurezza e Automazione: la macchina nell’era dell’integrazione”. L’incontro si svolgerà il venerdì 21 ottobre, presso la sede di Bussolengo (Verona).
Crescita a due cifre Il Gruppo Pavan di Galliera Veneta guarda al futuro con ottimismo, anche grazie agli ottimi risultati conseguiti. Il costruttore di impianti di processo e confezionamento per l’industria alimentare archivia l’anno 2010 con una crescita del fatturato del 30% a 107 milioni di euro, trainata dalla forte domanda dall’estero di impianti fortemente innovativi. Il CEO del Gruppo Pavan...
Coop Bilanciai scommette sulla Cina Investimenti per 7 milioni di dollari in una joint venture con un’importante azienda cinese, alla conquista dei mercati di Asia e Oceania attraverso una linea di prodotti specifici ed esclusivi. I nuovi traguardi del Bilanciai Group di Campogalliano.
Nuovo presidente Assoimballaggi Subentrato a Michele Ballardini, Ettore Durbiano è il nuovo presidente di Assoimballaggi* per il triennio 2011-2014. Il neoeletto ha maturato una lunga esperienza nel settore imballaggi di legno alla guida della Durbiano Srl, è amministratore delegato di Biosolar e di Lattes SpA, oltre che socio di Biomasse Energia.
Linea di BOPP in Egitto Taghleef Industries (Ti) ha installato una nuova linea di BOPP da 8,7 m presso lo stabilimento di Ti S.A.E (Il Cairo, Egitto) per produrre, a velocità elevatissime, film a ridotto spessore con una tecnologia proprietaria, che verrà tra l’altro adottata da importanti aziende produttrici di packaging, grazie a partnership mirate.
Imballaggi metallici: nuova realtà Presentata in occasione di Interpack, Metal Packaging Europe è una nuova realtà commerciale paneuropea, che rappresenta gli interessi dell’imballaggio metallico tout court. Riunisce infatti i produttori di metallo, produttori e fornitori di imballaggi metallici e le relative associazioni di categoria (Apeal, Bcme, Eaa, Empac) per promuovere i punti di forza di questo packaging...
Acquisizioni Clariant Clariant (società che produce e commercializza specialità chimiche destinate all’industria della trasformazione) ha di recente avviato una procedura di “squeeze-out” per acquisire tutte le rimanenti azioni degli azionisti di minoranza di Süd-Chemie AG. Alla scadenza dell’offerta pubblica del 14 giugno, Clariant risultava quindi possedere il 98,64% del...
Inform-Trait D'union Nuovo sito L’agenzia di comunicazione Inform-Trait D'union ha completamente rinnovato il proprio sito, sia nella grafica sia nei contenuti e nello stile di navigazione. Due i criteri guida che hanno ispirato il lavoro di restyling di www.traitdunion.it: la semplicità (verrà mostrato l’essenziale) e l’alternativa (si differenzia dagli stereotipi dei classici siti...
Il Gran Premio delle bevande Ben tre i riconoscimenti conquistati all’ultima, prestigiosa, World Beverage Competition da TricorBraun, gruppo americano attivo a livello internazionale sul mercato del packaging. La suggestiva bottiglia ergonomica dall’etichetta “invisibile” progettata per China Mist (1) vince il platino e il bronzo nella sezione di concorso dedicata ai tè, rispettivamente per il...
Condividi contenuti