Prestampa/Stampa

Stampa e finitura in linea Xeikon ha proposto a Labelexpo Europe varie soluzioni dedicate alla stampa digitale di etichette (macchine da stampa, linee per la trasformazione e software integrato). L’attenzione è stata puntata sulla Xeikon 3500.
Stampa serigrafica in piano Specializzata in soluzioni per la finitura e la stampa serigrafica, la francese Smag Graphique (rappresentata in Italia da GIS Sas di Milano) ha messo a punto una nuova macchina da stampa serigrafica semi-rotativa in piano, in grado di raggiungere una velocità di 30 m/min.
“Combinata” offset-flexo MPS ha presentato tre nuovi modelli di macchine da stampa: EC (per etichette e film), EF (per diversi substrati) ed EXL (linea offset che, in versione wide web può stampare flexo). Fiore all’occhiello della gamma MPS è la nuova EXL. 
Il futuro delle arti grafiche Tre temi hanno dominato l’incontro annuale dell’associazione italiana dei tecnici delle arti grafiche Taga: editoria digitale, PDF e norme ISO.
Cambiare per crescere Le strategia messe in campo da Kodak a livello globale per superare la crisi e prepararsi un futuro di crescita ulteriore.
Grafiche Cosentino Sono entrate contemporaneamente in funzione, presso le Grafiche Cosentino  (Caltagirone, CT) una KBA Rapida 142 a 4 colori e una KBA Rapida 105 nel formato 75x105 a 10 colori in linea o 5 in bianca e in volta.
Eurocod Eurocod Srl  (San Giuliano Milanese, MI) ha installato la sua seconda HP Indigo ws4500, in risposta alla crescente domanda di etichette autoadesive di alta qualità.
Cilindri e sleeve in mostra Rossini SpA ha recentemente incrementato la capacità produttiva di sleeve per la stampa flexo per rispondere alla forte crescita della domanda e oggi è in grado di garantire consegne entro 4 settimane dall’ordine.
Per un futuro più soft GESTIONALI In crescita anche oltre confine, RTS Sistemi Informativi presenta gli ultimi sviluppi applicativi per l’archiviazione documentale e la sicurezza. Proposte e progetti di una società che predica (e pratica) i modi e gli strumenti per operare con più razionalità. E dunque con maggiore efficacia e profitto.
Filiera della Carta e della Grafica Indagine sul II e e III trimestre 2011: l’indagine Federazione della Filiera della Carta e della Grafica fornisce elementi importanti per osservare la dinamica congiunturale dei settori delle macchine grafiche, cartotecniche e per il converting, della produzione di carte e cartoni, della grafica e della cartotecnica trasformazione.
3 x 1 a Labelexpo Tre stand al prossimo LabelExpo Europe (Bruxelles dal 28 settembre al 1 Ottobre 2011): nulla di meno ha prenotato Müller Martini, che presenta agli operatori in visita il meglio delle proprie macchine da stampa di etichette e imballaggi con banda da 520 a 850 mm.
Stampa digitale: vantaggi di sistema CAMPI VARIABILI. Nuovo kit hardware e software per la stampante laser Primera CX 1200e, distribuita da Primetec. I vantaggi? Una produzione in continuo di etichette con campi variabili a costi, tempi e sprechi ridotti.
Anilox “zero difetti” Misurare la capacità di portata dei cilindri anilox è un fattore cruciale per prevenire i fermi di produzione. Oversys ha progettato Quantox per anticipare eventuali deviazioni del volume di tutti i cilindri anilox presenti in uno stabilimento e, nel caso in cui i parametri si discostino da quelli di riferimento, attivare in automatico le azioni correttive adeguate. Leggi tutto
I vantaggi della sovrastampa Rotoprint Sovrastampa Srl è specializzata nel modificare, tramite tecnologia rotocalco, imballaggi già stampati, siano essi confezioni in poliaccoppiato, cluster, astucci, blister, scatole microonda, buste/sacchi o materiali in bobina con supporto mono o pluristrato (polipropilene, poliestere, alluminio, carta, polietilene, sleeve, etichette adesive in rotoli). Con la sovrastampa...
Stampa per etichette e packaging MPS ha installato, in America Latina, tre diversi modelli di macchine per la stampa di imballaggi ed etichette, tutti dotati di iControl e caratterizzati da un’elevata semplicità di utilizzo. La Autopack SA di Buenos Aires ha adottato la linea EF, a 10 colori, per la stampa flexo UV; alla Adhe Pel di Buenos Aires è stata fornita la macchina EC-330, ad otto colori, per la...
Una nuova quattro colori Presentata in Italia, in occasione di Medprint (Roma, 23-26 marzo), la Rapida 75E formato B2 di Koenig & Bauer AG, attiva nel nostro paese tramite KBA Italia SpA. Si tratta di una macchina a quattro colori dotata di torre di verniciatura e prolungamento dell’uscita che, rispetto alla precedente Rapida 75E, lavora a maggiore velocità (fino a 16.000 fogli/h) e dispone di un nuovo...
Sviluppi nella stampa a caldo La nuova Masterfoil 106 PR per il formato IIIb di Bobst, che vanta numerosi brevetti, promette di aprire nuovi orizzonti nella stampa a caldo. Oltre ad offrire una maggiore precisione, velocità (8.000 fogli/h) e facilità d’uso, si distingue per il sistema Foil Touch che, grazie a un movimento più accurato del blocco inferiore assicura, anche alle alte velocità di...
Workflow per applicazioni a colori Attualmente, la maggior parte dei dispositivi di output si basa su un workflow pensato per recuperare testo monocromatico da computer centralizzati. Ma il mercato richiede anche altro, ossia un workflow in grado di combinare tre elementi: l’elaborazione molto efficiente di enormi quantità di dati, la possibilità di tracciare e controllare singoli record e, soprattutto, delle...
Inkjet digitale e sostenibile ColorGate, specializzata in software RIP, pro­pone CG Inkjet Printbox, una soluzione professionale completa per la stampa digitale a getto d'inchiostro, che interessa in particolare il chemical-free, la produzione a basso impatto ambientale di lastre da stampa (CTP), la realizzazione di prove digitali basate su standard ISO e FOGRA e la stampa di alta qualità per poster, banner e...
Degraf parla danese L’83,5% delle quote della graphic company italiana Degraf SpA è stato acquisito da Glunz & Jensen (casamadre danese, filiali in Usa e Slovacchia), che avanza così nella classifica dei produttori e distributori globali di attrezzature per l’esposizione, il processo e l’essiccazione e finishing destinate all’industria della stampa flessografica. Nel 2010 il...
Condividi contenuti