SPS IPC Drives Italia, Parma, 20th-22nd May 2014-03-24

Two months from the start (day of writing, Ed), the fourth edition of the industrial automation fair organized yearly at Parma by Messe Frankfurt Italia, is already seen to be on the increase, with a +18% of exhibitors.

E ai visitatori ripropone le tavole rotonde, molto apprezzate dagli operatori, una dedicata alle applicazioni nel Food&Beverage e l’altra al nuovo “fil rouge” Pharma&Beauty.
A livello produttivo i due settori mostrano numerose affinità: sicurezza, tracciabilità, certificazione e produttività sono aspetti basilari e irrinunciabili per entrambi, e regolamentati da norme cogenti. Il packaging, in particolare, rappresenta un importante “minimo comune denominatore”, nelle funzioni logistiche, come nel marketing e nella tracciabilità - priorità assoluta negli ambiti alimentare e cosmaceutico. E in entrambi i casi l’automazione svolge un ruolo determinante per assicurare sicurezza e qualità, nonché sostenibilità dei prodotti e delle confezioni.

Il 21 maggio si discuterà dunque di “Automazione per l’industria alimentare. Il packaging multifunzionale: non solo imballo”, e il 22 maggio de “L’automazione per l’industria farmaceutica e della cosmesi: la nuova frontiera del processo produttivo”. Fra i relatori figurano i fornitori di automazione ed end user del calibro di Alce Nero, Fonti Vinadio-Acqua Sant’Anna, Guido Gobino, Gruppo Gelati, Lavazza e Orogel in rappresentanza del settore alimentare, nonché Novartis, Ima, Teva, Supsi, L’Erbolario per il comparto farmaceutico e della bellezza.

Our network