Sensors for smart manufacturing: Datasensing is born
To innovate Industrial automation sector and facilitate the transition to industry 4.0, Datalogic has launched the Datasensing project.
Datalogic has launched the Datasensing project, which will combine the Sensor & Safety / Machine Vision Business Unit of Datalogic, a world leader in automatic data acquisition, and M.D. Micro Detectors, a company operating in the design, production, and sale of industrial sensors, acquired last march for 37 million euro (see related news).
Datasensing si proporrà ai mercati internazionali con un’offerta completa e innovativa di sensori di varie tecnologie, dispositivi optoelettronici per la sicurezza di macchine e impianti, guida automatica e visione artificiale per lo Smart Manufacturing.
Come ha commentato l’a.d. Cosimo Capuzzello:
La nuova impresa parte da solide basi e sono certo raggiungerà traguardi importanti già a partire dal 2021, con un fatturato atteso di 76 milioni di euro. Grazie all’accordo con Datalogic, daremo vita a un player industriale con cent’anni di esperienza, unione di due realtà che dall’inizio degli anni ’70 hanno fatto la storia della sensoristica nel nostro Paese.