Nuove funzionalità per Expert Vijeo Citect
Schneider Electric annuncia il rilascio di StruxureWare™ SCADA Expert Vijeo Citect v7.40, nuova versione del suo software integrato per l’automazione industriale e i sistemi di controllo, arricchita di funzionalità che migliorano, semplificano, rendono più attuali ed efficienti i sistemi SCADA.
Expert Vijeo Citect fa ora parte delle suite e applicazioni software StruxureWare, una piattaforma completa che consente ai clienti di visualizzare, misurare, gestire l’efficienza a tutti i livelli.
I progettisti noteranno importanti miglioramenti in alcune aree, a partire dalla migliore struttura delle referenze basate su oggetti (in quanto il software supporta item sintattici per i componenti delle macchine nella grafica e nello scripting).
Intuitiva anche l'interfaccia Equipment Editor, in cui è più semplice configurare templates e istanze gerarchiche per i componenti delle macchine. Semplificando il processo, l’editor riduce la durata della fase di engineering e riduce al minimo i tempi di apprendimento per gli ingegneri che progettano il sistema.
Ma anche gli operatori sui sistemi SCADA trarranno beneficio dalla nuova release. I nuovi template sono progettati infatti per garantire un’esperienza di utilizzo “familiare”, e hanno caratteristiche simili a quelle di tante altre applicazioni software di uso comune. Sono inoltre ottimizzati per le risoluzioni adottate negli schermi di grandi dimensioni.
SCADA Expert Vijeo Citect v7.40 si connette a EcoStruxure™ Web Services, abilitando l’interoperabilità web based tra questo software e gli altri prodotti di Schneider Electric e dei suoi partner. I clienti hanno a disposizione uno strumento di eccezionale potenza e fluidità per condividere in tempo reale i dati fra le loro varie applicazioni software.